NewsVISITA CRA LAZIO

7 Aprile, 20220

Lunedì 4 aprile la sezione ha avuto il piacere di ospitare la commissione del CRA Lazio, guidata dal Presidente Giulio Dobosz, accompagnato dai componenti Fabrizio D’Agostini, Gianluca Perna, Antonello Grispigni, Daniele Viotti, Simone Innocenzi, Cristiano Partuini, Mirko Benedetti e Daniele Di Resta.

L’incontro ha avuto inizio con le parole del Presidente Pietro Cazzorla, il quale ha ringraziato Giulio e tutta la sua squadra per la presenza e per l’importanza dell’incontro per i ragazzi. Successivamente la parola è passata al Presidente del CRA Giulio Dobosz il quale ha ringraziato tutti per la massiccia presenza all’incontro, e ha presentato man mano i suoi collaboratori.

La parola è passata al responsabile degli Osservatori Simone Innocenzi, il quale si è soffermato in particolar modo sull’importanza del colloquio di fine gara assieme agli arbitri, un momento di crescita e condivisione in cui è molto importante condividere le proprie sensazioni per cercare di migliorare e di fare sempre meglio. Successivamente è stata la volta del Responsabile del Calcio a 5 Daniele di Resta, il quale ha sottolineato l’importanza di questa disciplina, che può regalare grandi gioie e soddisfazioni. È stata poi la volta del Vicepresidente e responsabile del gruppo degli assistenti Fabrizio D’Agostini, il quale ha voluto ringraziare i presenti per la grande disponibilità che hanno mostrato dall’inizio della stagione, talvolta rendendosi disponibili anche per coprire gare all’ultimo minuto senza mai esitare. Ha sottolineato l’importanza del ruolo dell’assistente, che fornisce supporto all’arbitro al 100% durante la gara e l’importanza della collaborazione tra gli assistenti e l’arbitro. Ha invitato i presenti a considerare la possibilità di sperimentare questo ruolo, che con impegno e sacrificio può far ottenere grandi soddisfazioni.

La parola è poi tornata al Presidente Giulio Dobosz, il quale ha prima di tutto ringraziato i presenti per l’ospitalità, portando poi i saluti dei membri della commissione che per impegni associativi non erano presenti. Il focus della serata è stato sulla figura dell’arbitro e, citando le parole del Presidente, “non vogliamo l’arbitro bello, ma vogliamo l’arbitro che corre, sempre vicino all’azione”. E continua “vogliamo l’arbitro curioso, che vada a studiare l’episodio, che abbia voglia di capire cosa succede e che, con le giuste conoscenze, possa risolvere ogni tipo di situazione”. Durante il suo intervento, Dobosz ha inoltre precisato l’importanza del movimento arbitrale femminile in continua crescita, ma soprattutto l’importanza del comportamento e dell’atteggiamento che ogni arbitro deve avere dentro e fuori dal campo, oltre ovviamente alla preparazione atletica e alla conoscenza del regolamento.

Presente alla riunione anche l’arbitro Internazionale e CAN A, nonché nostro associato, Maurizio Mariani, il quale ha ringraziato i ragazzi presenti, sottolineando che la loro presenza è un segnale positivo che mostra la voglia e l’entusiasmo di continuare nonostante il periodo difficile trascorso. Ha invitato i ragazzi a essere sempre preparati per scendere in campo, ad allenarsi con costanza e sacrificio, a studiare costantemente il regolamento, perché solo così si possono ottenere grandi risultati.

A conclusione della serata, il Presidente Pietro Cazzorla ha ringraziato il Presidente Giulio Dobosz e tutta la sua squadra per la presenza. La serata è poi continuata con una cena tutti insieme, per ritrovare lo spirito associativo che la pandemia appena trascorsa ci ha impedito di avere.

Da parte del presidente Pietro Cazzorla, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati va un ringraziamento a Giulio Dobosz e a tutta la sua squadra per la presenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA SEZIONE AIA DI APRILIA?

AIA – Sezione di Aprilia

Organico Sezionale
Consiglio Direttivo
Codice Etico

Codice Fiscale/P.IVA: 91137740592

Contatti Rapidi

Via delle Margherite, 3 – 04011 Aprilia (LT)

ORARIO DI APERTURA:
Lunedi: 17.00 – 20.30
Martedi: 18.00 – 20.30
Giovedi: 18.00 – 20.30
Venerdi: 18.00 – 20.30

2019. AIA Sezione Aprilia